La vita sa essere spesso imprevedibile ma utilizzando utili strumenti come una polizza infortuni ci si mette al riparo da qualsiasi avversità disponendo delle risorse necessarie per tutelare il proprio futuro.
Cos’è una polizza infortuni
Una polizza infortuni è una forma di tutela che protegge la singola persona mettendo a disposizione soluzioni e risorse indispensabili per superare un momento di difficoltà dovuto a un problema di salute causato da un incidente lavorativo piuttosto che nella quotidianità. Permette di tutelarsi in diverse forme attraverso vari livelli di assistenza a seconda delle specifiche esigenze.
UnipolSai conosce le necessità dei propri clienti ed è per questo che ha predisposto una serie di polizze assicurative da poter prendere in considerazione per prevenire disagi eventualmente scaturiti da un infortunio. A fronte di una spesa economica contenuta che prevede un premio assicurativo commisurato alle varie caratteristiche della polizza, sarà possibile avere una vita più serena in qualsiasi fase della giornata. In particolare scegliendo una soluzione come Unipolsai Infortuni Premium 2.0 si attiva una protezione h24 per tutti i disagi che potrebbero scaturire ad esempio a casa e a lavoro.
L’infortunio sul lavoro purtroppo è un classico che spesso e volentieri mina le proprie capacità di poter continuare nell’attività lavorativa in futuro. Invece con una polizza assicurativa contro gli infortuni sarà possibile ottenere le risorse necessarie per andare avanti. Potrebbe accadere di dover fare i conti con una malattia che richiede un periodo di lunga degenza e di cure anche costose presso una struttura sanitaria. In questa situazione di disagio la polizza offre al cliente l’opportunità di accedere a una somma che permetta di far fronte a tutte queste spese aggiuntive.
Come la polizza aiuta gli assicurati
Che si tratti di una malattia oppure di un infortunio causato durante la classica partitella del mercoledì a calcetto con gli amici la polizza infortuni mette al riparo da tutte le conseguenze che ne derivano. Nel caso di una malattia che imponga un lungo periodo di degenza all’interno di una struttura sanitaria anche privata, c’è la possibilità di entrare in possesso di una somma di denaro che verrà quantificata rispetto ai giorni effettivi di ricovero.
Si tratta di un importante sostegno che aiuta non solo la persona ma anche e soprattutto la famiglia nell’andare avanti con fiducia verso il futuro. Queste polizze permettono anche all’assicurato di poter godere di una rete convenzionata rappresentata da tante strutture mediche dislocate sul territorio. Tali strutture grazie alla presenza di professionisti affermati e di lunga esperienza permettono all’assicurato di avere in tempi rapidi le cure necessarie per poter guarire dalla malattia oppure superare i postumi di un brutto infortunio anche scaturito dall’attività fisica a livello amatoriale e a livello agonistico.
Vantaggi di questa forma di tutela assicurativa non si esauriscono soltanto con la possibilità di avere delle risorse e delle strutture sanitarie per poter ottimizzare le cure e il periodo di degenza ma c’è anche un discorso preventivo. Mettiamo il caso che l’assicurato abbia delle difficoltà fisiche dovute al troppo stress lavorativo piuttosto che a un virus. Se si vuole affrontare in maniera efficace e risolvere il tutto con tempi rapidi non solo si può godere di una rete convenzionata che permette di snellire le tempistiche per la prenotazione di una visita specialistica ma anche accedere a importanti sconti presso veri professionisti.
La classica caduta dalle scale
Ci sono delle situazioni in cui la polizza si dimostra davvero efficace e funzionale alle esigenze del cliente attraverso assistenza ma anche tutela legale. Luigi lavora in un ufficio tecnico e si occupa di pratiche burocratiche destinate soprattutto al mondo dell’edilizia. Purtroppo una mattina dovendo anche badare ai propri figli da accompagnare a scuola scivola mentre scende le scale di casa e cade rovinosamente. Si è provocato la rottura di radio e ulna e diverse escoriazioni sulla spalla e sulla schiena.
Si è rialzato e immediatamente si è fidato alla polizza infortuni di Unipolsai godendo del servizio di garanzia e assistenza. È stato immediatamente accolto presso le strutture convenzionate che fanno parte della rete SiSalute e questo gli ha permesso di velocizzare i tempi e ottenere cure immediate. Il dottore si è occupato della struttura scomposta proponendo il classico gesso attraverso il quale potrà riprendersi.
È dovuto restare in ospedale un paio di giorni per alcuni accertamenti e ha potuto quindi contare sul supporto di un infermiere professionista e su un cospicuo rimborso spese mediche utili soprattutto per la fase riabilitativa con tanta fisioterapia per riprendere immediatamente le funzionalità del braccio. Ci sono tante altre situazioni in cui la polizza infortuni può essere decisiva. In particolare può accadere a un commerciante di qualsiasi settore di infortunarsi magari in ragione di una brutta caduta. In questo caso la polizza attiva immediatamente una forma di copertura per la sua attività con tanto di indennità giornaliera che permette di pagare una persona che sostituisca il commerciante nell’attività quotidiana.
In questo modo l’attività lavorativa non subisce contraccolpi e la persona infortunata può tranquillamente riprendersi senza alcuno stress da un punto di vista psicologico che certamente non aiuterebbe nella fase di riabilitazione. In aggiunta qualora il futuro dovesse essere ancora più importante, ci potrebbe essere anche il riconoscimento di una somma per invalidità permanente che permetterebbe di acquistare importanti ausili medici per rendere più confortevole la vita quotidiana e anche l’attività lavorativa in futuro. Proteggere la propria attività e la propria quotidianità da infortuni che purtroppo sono sempre dietro l’angolo, significa pensare al proprio futuro e investire in maniera oculata sul benessere di sé stessi e della propria famiglia.
Tra l’altro queste polizze assicurative contro infortuni messi a disposizione da UnipolSai possono essere tranquillamente gestite attraverso una forma di pagamento dilazionata fino a 12 mesi del premio assicurativo. Un investimento intelligente che supporta l’assicurato in caso di infortunio proteggendo il proprio lavoro e mettendo a disposizione tanti vantaggi pratici ed economici nell’accedere a cure specialistiche.