0523.758635

Seguici su:

Blog

Parti per le vacanze senza pensieri con UnipolSai Inviaggio!

Sei in procinto di partire per un meraviglioso viaggio in una località da sogno e vuoi goderne al meglio? Prendi in considerazione un’assicurazione viaggi che ti offre numerosi vantaggi per tutelarti sotto tutti i punti di vista, partendo da quello economico fino ad arrivare al tuo benessere fisico.

Viaggiare con serenità

Non c’è cosa più bella che partire per un lungo viaggio e visitare tante località allo scopo di conoscere usanze, tradizioni e meraviglie culturali di vario genere. Nel mondo ci sono mete straordinarie da prendere in considerazione per un’esperienza che sa essere appagante e arricchisce tantissimo.

Tuttavia, prima di partire bisogna prepararsi in maniera adeguata non solo organizzando il tutto dal punto di vista logistico, ma utilizzando appositi strumenti grazie ai quali poter prevenire ogni genere di problema. Purtroppo partire per delle vacanze a mare e in montagna oppure viaggiare per motivi lavorativi,comporta una serie di rischi dovuti a eventi imprevedibili che potrebbero compromettere l’esperienza.

Ad esempio può accadere di ammalarsi e di dover fare i conti con un sistema sanitario differente da quello italiano oppure di perdere i propri bagagli in aeroporto. Sono tutte circostanze che possono accadere e che vanno tenute in considerazione prima di partire.

Fortunatamente ci sono oggi degli strumenti che consentono di fare tutto questo a fronte di una spesa economica contenuta. In particolare è possibile prendere in considerazione una polizza appositamente pensata per queste esigenze come UnipolSai InViaggio.

È un prodotto su misura che può essere personalizzato in tutti gli aspetti e che peraltro è attiva in tutto il mondo e questo significa poterla utilizzare a prescindere dalla località di destinazione.

Come funziona una polizza per viaggi

Una polizza di assicurazione per viaggi è una forma di supporto che permette di avere oltre la possibilità di essere risarciti in caso di eventi che blocchino la partenza, anche di godere di una serie di servizi per risolvere eventuali problematiche nel luogo di destinazione.

Ad esempio la polizza permette di essere supportati nel caso in cui ci dovesse essere l’esigenza (ad esempio per motivi medici) di rientrare in Italia prima della data prestabilita con la compagnia di assicurazione che non solo pagherà i costi necessari per tornare ma si occuperà anche e soprattutto della ricerca e dell’acquisto dei relativi biglietti come quello per il volo.

Inoltre la polizza aiuta a gestire un eventuale malessere fisico permettendo di avere cure nonostante il sistema sanitario nazionale sia molto differente da quello italiano.

Questo ad esempio il caso di chi viaggia verso gli Stati Uniti d’America, Paese in cui c’è un meccanismo ben differente rispetto al nostro che non ti assicura a prescindere un supporto medico ma bisogna essere in possesso di una polizza specifica e pagare annualmente una certa quota per godere delle prestazioni mediche. Una polizza per i viaggi ti mette al riparo da tutti gli eventi emergenziali che possono manifestarsi durante il viaggio aiutandoti a rientrare a casa oppure a gestire le spese per qualsiasi danno arrecato e subito.

La polizza InViaggio di UnipolSai

Un prodotto che si sposa perfettamente con le esigenze dei viaggiatori abituali oppure occasionali è InViaggio di UnipolSai. È una polizza che può essere sottoscritta in tre diverse modalità: Ready, Full e Frequent.

UnipolSai InViaggio Ready

La prima è una soluzione pensata esclusivamente per chi effettua un viaggio occasionale ed è alla ricerca della giusta tutela. La si può sottoscrivere se la durata dell’esperienza ha una durata massima di 40 giorni ed è ideale per viaggi di lavoro per turismo ma anche per quelli che vogliono affrontare un periodo di studio all’estero. Innanzitutto si ha una assistenza specifica per il viaggio con diverse forme di garanzia come la possibilità di avere sempre un medico a disposizione presso strutture specialistiche.

La polizza prevede che possa essere anche inviato direttamente a domicilio dell’assicurato un medico competente ovviamente convenzionato con la struttura di UnipolSai. La compagnia si occupa di pagare direttamente le spese dovute a una malattia oppure o a un infortunio occorso durante le esperienze di viaggio. Quando si parla di spese mediche si fa riferimento a situazioni relative a terapie, interventi chirurgici urgenti che devono essere svolti necessariamente all’estero e cure mediche ospedaliere in generale.

La polizza mette al riparo l’assicurato anche dai danneggiamenti compreso il furto del bagaglio. Il risarcimento avviene nel caso in cui ci sia una ritardata oppure mancata consegna dei bagagli con tutte le spese che sono state effettuate per avere a disposizione capi di abbigliamento e altri prodotti di prima necessità.

La formula prevede anche tante altre tipologie di garanzie, come quella contro l’annullamento. Può capitare di acquistare un pacchetto vacanze in maniera anticipata per avere un’offerta migliore e di ritrovarsi con l’impossibilità di andare per un evento improvviso. Con questa polizza si potrà annullare il viaggio oppure modificarlo senza perdere il proprio denaro.

UnipolSai InViaggio Full

Se si sceglie la versione full, si opta per uno strumento che invece è pensato per viaggi della durata massima di 100 giorni consecutivi.

Anche in questo caso si possono introdurre una serie di garanzie accessorie come Volo che mette al riparo da possibili infortuni durante il viaggio come passeggero. Sono previste poi le stesse garanzie messe a disposizione per il primo pacchetto con la sua differenza che la durata si estende ai 100 giorni.

UnipolSai InViaggio Frequent

Il pacchetto Frequent è invece previsto per quanti si ritrovano più volte a viaggiare nel corso di un anno solare e ogni esperienza ha una durata massima di 40 giorni consecutivi.

Da segnalare che in questo caso, come garanzie accessorie c’è quella per il bagaglio che protegge da furti oppure da ritardi nella consegna all’aeroporto e l’assistenza in un viaggio completa che permette di avere una consulenza medica e di godere di uno specialista per risolvere un eventuale malessere che si palesi durante l’esperienza.

Insomma con UnipolSai InViaggio si può partire tranquilli con un pacchetto di garanzie accessorie che consentono di personalizzare le tutele secondo le attività che si svolgono e i Paesi in cui ci si dirige.

Assicurare il proprio viaggio è la migliore soluzione per partire senza pensieri.